Skip to content

Inza Dene confermato nel roster Azzurro!

Inza Dene, a distanza di soli quindici giorni dall’ultima convocazione, ritorna a vestire la maglia azzurra! Figura, infatti, nella lista dei ventisei convocati per l’Under 18 Six Nations Festival che si terrà a Parma dal 30 marzo al 7 aprile 2024.

INZA, anno 2006, terza linea, ha già avuto l’opportunità di misurarsi con il contesto internazionale in quattro precedenti occasioni. Dopo le recenti esperienze che lo hanno visto parte delle Selezioni che hanno sfidato la Francia e il Giappone, è stato confermato anche nella rosa dei convocati per il Six Nations Festival, la principale rassegna internazionale giovanile.

Gli Azzurrini, guidati dal Responsabile Tecnico della Nazionale U18 Maschile Paolo Grassi, si sono radunati a Parma lunedì scorso e dopo quattro giorni di preparazione presso “La Cittadella del Rugby”, sabato 30 marzo alle 13.15 esordiranno allo Stadio “Sergio Lanfranchi” nell’incontro con i pari età della Nazionale Portoghese.
La sfida Italia U18 v Irlanda U18 è invece prevista per Mercoledì 3 aprile alle 17.45 mentre Domenica 7 aprile, sempre alle 17.45 l’Italia U18 affronterà la Scozia U18 nel terzo ed ultimo incontro.
È per il Piacenza Rugby motivo di grande orgoglio vedere uno dei propri atleti, Inza Dene, confermato per la quarta volta in Nazionale: Difficile contenere l’orgoglio da parte della dirigenza e dello staff tecnico del Piacenza Rugby e di Omnia. Daniele Boccuni, presidente del Piacenza Rugby sottolinea che questo atleta, oltre ad essere motivo di orgoglio per il Piacenza Rugby, è anche il risultato di un impegno collettivo, di una squadra che gli ha permesso di esprimere le proprie qualità e di crescere. È soprattutto il frutto dell’ottimo lavoro dei numerosi allenatori che lo hanno affiancato dal minirugby ad oggi e che gli hanno saputo trasmettere tutte le loro competenze e la loro grande passione per questo sport.

Con innegabile soddisfazione, Boccuni conclude, “Penso che questa sia decisamente una VITTORIA di tutti!”.

Ti piace questo articolo?

Condividilo
Condividilo