Skip to content

Centro sportivo
Carlo Mazzoni

Dicembre 1996, nasce il centro di Le Mose, con l’apporto progettuale di Carlo Loranzi e realizzato a tempo di record., da allora questa è la casa del Piacenza Rugby.
Il 30 Settembre 2017 il centro viene intitolato a Carlo Mazzoni storico presidente del club.

Il progetto

Nel 2022 Il Comune di Piacenza ha rinnovato la concessione dell’area comunale per i prossimi 20 anni allargando l’area per un totale di circa 60.000 mq dedicati allo sport ed al benessere di tutti i tesserati e dell’intera cittadinanza!

Un risultato che arriva nell’anno in cui la nostra società festeggia il 75° anniversario dalla fondazione e che vuole essere al tempo stesso un punto di partenza per il club che può così dare il via al progetto di ampliamento e potenziamento previsto per l’intera struttura.

Numerosi sono gli interventi pianificati nel prossimo periodo. Una serie di iniziative necessarie e promosse al fine di valorizzare l’intera area, di favorire nuove collaborazioni e di mettere a disposizione di tutte le società sportive che vorranno avvicinarsi al nostro club, spazi e strumenti adeguati. Un progetto che è il frutto della costante collaborazione e sinergia tra il Comune di Piacenza, proprietario dell’area, e il Piacenza Rugby Club, un forte segnale di un impegno reciproco a promuovere non solo l’attività sportiva ma anche numerose altre iniziative a favore della città. Un accordo che punta a far crescere lo sport a Piacenza e allo stesso tempo pone le condizioni perché l’impianto diventi un punto di riferimento per la cittadinanza, sviluppando progetti sportivi, di socialità e coesione rivolti a tutti, bambini e adulti.

Come arrivare