Skip to content

Onore agli avversari: «Capoterra più intraprendente nella ripresa»

l Piacenza Rugby supera il Capoterra e festeggia la sua diciottesima vittoria stagionale, nuovo record assoluto in casa biancorossa.

Pratica chiusa alla fine del primo tempo, mentre nella ripresa si è assistito ad un paio di “zampate” d’orgoglio dei sardi, con i padroni di casa a mantenere comunque la gara in controllo. “Ineffetti c’è stata differenza tra il primo e il secondo tempo – spiega Federico Grangetto, allenatore del Piacenza Rugby – ma questo è dipeso soprattutto dall’atteggiamento del Capoterra, diventato più coraggioso e intraprendente nel corso della ripresa, mentre da parte nostra si è avvertito un po’ di rilassamento, gioco forza l’aver realizzato le quattro mete del bonus dopo trenta minuti. E’ stata la prima volta, non era mai capitato prima, ma è anche vero che la squadra non ha ancora acquisito quella
mentalità che ti porta a “uccidere” la partita quando ne hai la possibilità. Detto questo, la squadra ha disputato l’ennesima prestazione di livello, ed è la cosa più importante”. Diciotto vittorie consecutive: nuovo record di tutti i tempi. “Se le sommiamo alle ultime quattro della passata stagione, diventano ventidue le partite vinte di fila. Come ho già ripetuto in altre occasioni, non siamo alla ricerca di record ma di un unico obiettivo: salire in serie A. Però i record, se positivi, fanno sempre piacere: ho vissuto uno di questi record da giocatore (17 vittorie) ed ora l’ho migliorato da allenatore, ma tengo a sottolineare che è un record conseguito dalla squadra, dallo staff tecnico e dal club”. Ora il Piacenza è atteso da due settimane di sosta, poi ritornerà in campo per allungare il proprio record e avvicinarsi sempre più alla serie A.

Ti piace questo articolo?

Condividilo
Condividilo