Under 18 anche con l’uomo in meno il Modena è più forte

Under 18: Modena – Italia Chef Piacenza 42-07

Altra domenica di sofferenza per i giovani dell’under 18 che a causa di vari infortuni, vanno in trasferta a Modena a ranghi ridotti.

In campo i giovani Piacentini dimostrano inizialmente il loro valore mettendo in difficoltà l’avversario che fatica vistosamente, ma riesce comunque a passare in vantaggio sfruttando la lentezza nel ricreare la linea difensiva del Piacenza.

Il vantaggio “taglia le gambe” al Piacenza e il Modena ne approfitta: il primo tempo si chiude 27 a 0.

Piacenza fatica a creare gioco anche a causa di molti giocatori fuori ruolo e nemmeno il cartellino rosso rifilato dall’arbitro ad un giocatore del Modena riesce a far trovare il giusto varco per la meta.

Il Modena seppur in 14 continua a macinare gioco e va a segno altre 3 volte prima della meta del Piacenza che arriverà al 34′ del secondo tempo, dopo un intenso possesso palla a 5 metri dalla meta, che obbliga gli avversari a continui falli e che spingono l’arbitro a concedere la meta tecnica.

“Non mi posso ritenere soddisfatto perché abbiamo fatto tanti errori di disattenzione, ma devo comunque fare i complimenti ai miei ragazzi  per aver lottato fino alla fine”. Questo il commento dell’allenatore dell’Italia Chef Piacenza a fine gara.

Leave a Reply