Rugby Tots meeting nazionale

Si è svolto nella giornata di ieri (Mercoledì 11 Settembre) il meeting nazionale per i Coach Rugbytots.
Oltre 180 sono i coach e Admin che hanno riempito il Centro Sportivo Carlo Mazzoni arrivati dall’Inghilterra gli ideatori che hanno lanciato in tutto il mondo il metodo Rugbytots.

Cosa è il rugby tots?
Il Rugbytots aiuta le bambine e i bambini dai 2 ai 6 anni di età a migliorare i loro movimenti con un sistema strutturato di giochi che loro fanno con molto piacere, divertendosi come se stessero ad una festa di compleanno, mentre intanto imparano le cosiddette “abilità motorie di base”.
Il metodo Rugbytots consente ai genitori di svolgere la lezione con i propri bimbi tutto con l’obiettivo di divertirsi insieme.

In Italia
E’ grandissima espansione di numero di partecipanti (quasi 9000 bimbi) ci sono 42 province che hanno adottato il metodo Rugbytots e Piacenza è una di queste con 90 bimbi dai 2 ai 5 anni.
Il metodo Rugbytots consente ai genitori di svolgere la lezione con i propri bimbi tutto con l’obiettivo di divertirsi insieme.

“Ringraziamo gli oltre 180 coach e admin che ieri hanno partecipato alla straordinaria giornata di formazione e aggiornamento un grazie speciale anche al Piacenza Rugby e a Gianclaudio Barillà per il coordinamento, e un grandissimo well done a Max, Dave, Craig e Dom per la condivisione della loro preziosa conoscenza sulla gestione delle lezioni con i piccolissimi da 2 a 5 anni, love you all”
Lucca Francesco manager di Rugbytots Italia

E’ stato un piacere ed un onore poter ospitare rugby Tots qui a casa nostra GRAZIE!

 


Leave a Reply