11° Torneo del Tartufo

Dopo la prima uscita al concentramento Caccia di Viadana i ragazzi dell’Everest Piacenza Rugby e i loro supporter  nella prima giornata di novembre si dirigono verso la città di Asti per  partecipare al 11° torneo del tartufo organizzato da Junior Asti Rugby.

La compagine Biancorossa arriva sulle sponde del Tanaro in una mattinata uggiosa ma non fredda  trovando campi resi pesanti dalla pioggia e non del tutto adatti ai nostri agili cercatori di tartufi ovali.

Ma si sa i nostri ragazzi sono sempre prodigi di sorprese e calzate scarpe e caschetto iniziano la ricerca nelle aree di meta avversarie come se i campi fossero nelle migliori condizioni.

I giovani cercatori della Under 6 si gettano subito nella mischia e dopo una mattinata di intensa ricerca trovano un meritatissimo 6° posto.

I più esperti cerca- tartufi della Under 8 ritrovano subito la grinta e il ritmo che li aveva caratterizzati la scorsa stagione e nella fase inziale della mattinata  fanno il pieno di tartufi.

Lo scontro all’ultimo tubero con ASR Milano premia i biancorossi meneghini regalando comunque ai biancorossi piacentini un bellissimo secondo posto buon viatico per la stagione a venire.

Passando  su campi di gioco decisamente più appesantiti dalla pioggia troviamo gli Under 10 che tra una grufolata nel fango e molto freddo riescono comunque a trovare tanti tuberi ovali in area di meta avversaria portandosi a casa un meritato 6°.

Buona prestazione anche dei cercatori Under 12 che sapientemente guidati dal loro Allena-cercatori portano a casa un ottimo 5° posto grazie al Golden-tartufo trovato contro il CUS Torino.

La trasferta Astigiana si chiude dunque molto bene per la compagine piacentina sia per il gioco espresso dalle squadre sia per aver ritrovato lo spirito di squadra che caratterizza la nostra società.

Un grazie sentito a tutti i giocatori, gli allenatori, i genitori e alla società che  ci hanno accompagnato in questa giornata.

Leave a Reply