TORNEO Mc DONALD’S

Il Torneo Mc Donald’s, nato nel 2014, è un torneo riservato ai bambini Under 6, 8, 10 e 12. Ha raccolto il testimone dal Memorial Piersandro Mazzoni che ha visto ragazzi sfidarsi fino al 2009.
Abbandonato per le note difficoltà della società, in quegli anni è stato rivitalizzato dalla nuova gestione ed in 4 edizioni ha visto aumentare sempre di più il livello di partecipazione.

E’ questo lo scopo che persegue il Piacenza Rugby, impegnando sempre più forze nell’organizzazione, per garantire qualità e crescita, dando così la possibilità a sempre più bambini e Club di partecipare.

La Manifestazione, riservata al settore minirugby (under 6, 8, 10, 12) e concentrata nella giornata di Domenica, diventa così un momento di incontro formativo tra ragazzi di varie età. Una bella occasione per socializzare e per portare alti i valori più significativi intrinsechi del rugby.

Ma c’è anche una parte agonistica: tolta l’under 6 dove, comunque vada, tutti i bambini sono vincitori, per ogni altra categoria è in palio un trofeo. Il Trofeo McDonald’s, invece, è assegnato in base al piazzamento dell’intera società vincitrice.

Tutto questo comporta un’organizzazione eccezionale: Dirigenti, Giocatori, Senior, Veterans, Mamme, Mogli, Fidanzate… insomma, tutta la grande famiglia del Piacenza Rugby si impegna affinché tutto riesca nel migliore dei modi. Una forma di volontariato che rafforza i rapporti di amicizia e di affetto all’interno dell’associazione.

piacenza-rugby-sport-torneo-minirugby