Rugby Seven, atleti a Parco Raggio per il torneo in memoria di Federico Ghezzi

Al Parco di Villa Raggio a Pontenure si è disputata nel pomeriggio  di sabato 17 giugno la seconda edizione del Memorial Ghezzi, torneo di Rugby Seven dedicato alla memoria di Federico Ghezzi, giovane atleta bianconero.

Una giornata di sport e festa nel ricordo dell’amico. Sul piano tecnico si è trattato di un torneo interessante in cui i Lyons hanno partecipato con due formazioni seniores (Lyons Bianchi e Lyons Blu) e con i ragazzi dell’Under 18.

Ad imporsi nel torneo è stato il Piacenza Rugby che con 15 punti ha superato di misura i Lyons Bianchi, giunti secondi. Il premio per il miglior giocatore invece è stato assegnato a Federico Efori, giovane bianconero che si è fatto onore nel torneo. Buona anche la prestazione dell’Under 18 che ha concluso al penultimo posto senza mai arrendersi suscitando il plauso del proprio tecnico Davide Baracchi che ha così commentato: «Non posso che essere soddisfatto: eravamo i più giovani partecipanti, ma abbiamo venduto cara la pelle.»

Al termine del torneo il tecnico bianconero Paolo Orlandi ha ringraziato tutti i partecipanti: «Ci tengo a ringraziare tutte le squadre che con la propria partecipazione hanno reso possibile questa splendida giornata. Hanno capito quanto tenevamo a questo torneo e qual valore abbia per noi: va oltre la questione puramente sportiva. Complimenti al Piacenza che si è aggiudicato il titolo e un ringraziamento speciale al sindaco di Pontenure che ci ha sostenuti e ha partecipato alle premiazioni, ma anche a Paolo Via e Antonio Ferrari senza i quali il torno non sarebbe stato possibile.»

Risultati:
Lyons Bianchi – Piacenza Rugby 2 – 2
Gossolengo – Lyons Blu 3 – 2
Lyons Bianchi – Lyons Under 18 5 – 3
Piacenza – Lyons Blu 3 – 3
Gossolengo – Lyons Under 18 0 – 4
Lyons Bianchi – Lyons Blu 3 – 3
Gossolengo – Piacenza Rugby 1 – 3
Lyons Under 18 – Lyons Blu 2 – 3
Lyons Bianchi – Gossolengo 6 – 0
Lyons Under 18 – Piacenza Rugby 0 – 1

Classifica:
1° Piacenza Rugby -15 punti
2° Lyons Bianchi -14 punti
3° Lyons Blu -7 punti
4° Lyons Under 18 – 7 punti
5° Gossolengo – 4 punti