Il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre.

In una squadra di rugby c’è posto per tutti.

C’è proprio posto per tutti al 2° torneo del cacciucco organizzato dal Rugby Etruschi  Livorno e giocato il primo maggio 2018 in una giornata iniziata sotto un cielo grigio e continuata con la pioggia che a tratti bagnava i campi di gioco ma i ragazzi del Italia Chef Piacenza Rugby Club, i nostri ragazzi, ci hanno regalato una giornata di forti emozioni e grandi risultati.

Partendo dai nostri piccoli Under 6 che con la loro cavalcata mattutina al CPO di Tirrenia si sono presentati alle finali del pomeriggio e le hanno vinte come solo i grandi sanno fare classificandosi al primo posto del torneo. Siete il nostro orgoglio e il nostro futuro.

Per gli Under 8 è stata una giornata a dir poco epica sebbene ridotti al numero minimo di giocatori si sono comportati come una squadra e così centimetro dopo centimetro, placcaggio dopo placcaggio sono arrivati stanchi ma motivati alla finale per il terzo posto contro la squadra di casa.

Sebbene la partita non li abbia visti vincitori e la classifica li vede piazzarsi al quarto posto tutto quello che hanno fatto durante la giornata è valso molto più di una coppa. Bravissimi!!

Per gli under 10 è stato un torneo di alti e bassi che li ha visti soffrire nel gioco ma che gli ha anche visti portare a casa momenti emozionanti come in occasione della “golden meta” che gli ha permesso di accedere alla fase finale e portare a casa un meritato sesto posto. Bravi anche voi e tenete duro fino alla fine!!

Gli Under 12 sono stati un vero turbinio di emozioni per tutti i presenti , dal campo di Tirrenia a quello di Livorno giungevano notizie sempre più incoraggianti fino a quando è arrivata la notizia che tutti volevano sentire, finale per il primo posto.

Una Finale emozionante sul campo di Livorno giocata contro una squadra forte ma che non ha spaventato i nostri giocatori che impegnandosi  fino alla fine hanno conquistato un meritatissimo secondo posto.

Ma la giornata non finisce semplicemente così perché grazie allo sforzo di tutte le squadre, dei suoi giocatori, dei suoi allenatori e dei genitori presenti che hanno accompagnato le compagini biancorosse in questo cammino vittorioso il Piacenza Rugby Club è stato premiato come società meglio classificata del torneo, un bellissimo sigillo per una giornata di vero, sano e spettacolare rugby in cui c’è stato posto veramente per tutti.

I risultati dell’ottima prestazioni dei nostri ragazzi al Trofeo Cacciucco di Livorno

UNDER 6
Lucciana – Italia Chef Piacenza 3-9
Oltremella – Italia Chef Piacenza 1-6
Italia Chef Piacenza – Titani 4-0
Etruschi – Italia Chef Piacenza 1-4
Italia Chef Piacenza – Valdinievole 7-0
Italia Chef Piacenza – Oltremella 6-1
Italia Chef Piacenza – Etruschi 5-1

UNDER 8 (classificati al 4° posto)
Italia Chef Piacenza – Titani 4-4
Etruschi – Italia Chef Piacenza 5-2
Italia Chef Piacenza – Lucca 6-2
Dosson – Italia Chef Piacenza 3-4
Italia Chef Piacenza – Lucciana 4-3
SEMIFINALE
Italia Chef Piacenza – Lions Amaranto 1-4
FINALE 3°/4° POSTO 
Italia Chef Piacenza – Etruschi 1-3

UNDER 10 (classificati al 6° posto)
Italia Chef Piacenza – Titani 2-2
Lions 2 – Italia Chef Piacenza 1-6
Italia Chef Piacenza – Lucca 5-2
Italia Chef Piacenza – Dosson 0-4
Lucciana – Italia Chef Piacenza 0-4
FINALE 5°/8° POSTO
Piacenza- Puma 3-2 (dopo Golden meta) 
Titani – Italia Chef Piacenza 3-2. 

UNDER 12 (classificati al 2° posto)
Italia Chef Piacenza – Lions Amaranto 5-0
Dosson 2 – Italia Chef Piacenza  0-6
Titani – Italia Chef Piacenza 0-3
Italia Chef Piacenza – Lucciana(Fr) 5/1
SEMIFINALE
Etruschi – Italia Chef Piacenza 1-1 (Pareggio anche dopo golden meta, passa Piacenza per differenza mete nel girone di qualificazione).
FINALE
Dosson 1 – Italia Chef Piacenza 4-0

[Not a valid template]