Everest Piacenza Under 14 vince e convince

Prestazione convincente sotto tutti i punti di vista per i giovani piacentini biancorossi.

EVEREST PIACENZA – LYONS PIACENZA 50-7
Marcatori:  2 mt. Dene Inza; 2 mt.; Capparola Domenico; 1 mt. Lucchese Dani; 1 mt. Ongeri Lorenzo; 1 mt. Farina Lorenzo; 1 mt. Gherardi Michele; 5 tr. Federico Balestra.

Ottima partita dei piccoli biancorossi che migliorano partita dopo partita. Questa domenica hanno alCentro Sportivo Carlo Mazzoni  hanno convinto dal punto di vista tecnico/tattico e dal punto di vista caratteriale.
I piccoli guidati da Gianclaudio Barillà scendono in campo con aggressività e voglia di combattere, questo gli permette di aggiudicarsi il secondo derby stagionale.

Buone tutte le fasi di gioco (mischia – touche) dove spesso sono riusciti a conquistato la linea del vantaggio molto velocemente, anche nel gioco aperto il miglioramento è ben visibile, timing, sostegno e continuità diretta con bellissimi offload. Ma se i Lyons sono riusciti a sfondare solo una volta la linea biancorossa è stato grazie all’ottima organizzazione difensiva con un ottima attitudine al placcaggio che ha permesso di recuperare molti palloni

A differenza del cielo, bigio e nuvoloso, una giornata positiva e felice per l’Everest Piacenza, il tecnico molto soddisfatto il tecnico Barillà che ha fine gara ha parole di elogio per tutti i suoi ragazzi
”Siamo molto soddisfatti, non tanto per il risultato, ma soprattutto per i progressi evidenti evidenziati dai ragazzi. Stiamo lavorando con continuità ed intensità in allenamento e questi ragazzi sono molto ricettivi e pronti nell’applicare i principi d’efficacia del gioco. Ottima la prestazione di tutti i giocatori ma ci tengo ad evidenziare con l’ottima prova di Ennehhal Ayoub la splendida prestazione dei tre nuovi giocatori che oggi hanno brillantemente esordito: Pizzo Thomas, Bossodet Moed e Bossodet Yuones.”

Ci vediamo con i nostri piccoli biancorossi DOMENICA 11 NOVEMBRE ore 10.00 – al centro sportivo Carlo Mazzoni questa volta avversari i pari età del Valorugby Reggio.